LIVE. Il racconto del presente. MODE. Il radar dello stile. GQ ti suggerisce ogni mese dei look possibili con il suo inconfondibile gusto. AFTER HOURS. L 'album delle passioni maschili. Pagina dopo pagina, troverai tutto ciò che ti prende di più.
QUESTO EDITORIALE LO SCRIVO lunedì otto settembre. Oggi si sono svolti, in forma privata, i funerali di Giorgio Armani. È lutto cittadino qui a Milano. Il sole non c’è, non piove neanche. Mi sembra quasi una forma di rispetto naturale. Impossibile pensare ad altro o parlare d’altro, specie dagli uffici di Condé Nast Italia – il gruppo editoriale cui appartiene GQ – che del rapporto con la grande moda italiana e con questa città ha fatto, in fondo, la propria ragione d’essere. Si è detto tutto, in questi giorni, dello stilista, dell’imprenditore e dell’inimitabile iniziatore di stili. È stato bello leggere e guardare, iniziando così a mettere un po’ d’ordine in quel meraviglioso archivio che sono le immagini, gli oggetti, i luoghi e i momenti creati da Giorgio Armani, ed…
FRANCIS DELACROIX Piemontese, è conosciuto per i suoi ritratti dedicati al mondo della musica e della moda. In questo numero, ha scattato la cover story di Achille Lauro (pag. 80) FRANCESCA FACCANI Nata a Ravenna, vive a Milano. Ha scritto per diverse testate da Rivista Studio a GQ e ora è News & Lifestyle editor di Vogue Italia. Sua l’intervista ad Achille Lauro (pag. 80) MARCELLO JUNIOR DINO Fotografo, vive tra Milano e Parigi. Amante della ricerca sulle fonti di luce e la contaminazione dei generi. Qui ha ritratto Jesse Williams (pag. 92) NICOLÓ GIOVANNONI Con i suoi scatti racconta la cultura giovanile che lo circonda con uno sguardo fresco e autentico, collaborando con moda e streetwear. Sue le foto di Tony Boy (pag. 55)…
*da seguire alla lettera…
LA COPPIA PIÙ ELEGANTE DI BROOKLYN Quando il consigliere comunale di New York Chi Ossé (a sinistra) e il suo fidanzato, il food stylist Sean Dooley, si sono conosciuti, i loro stili di abbigliamento erano completamente diversi. «Chi mi odierà per averlo detto, ma lui amava i vestiti molto attillati», confessa Dooley ridendo. «Io adoro i capi oversize». Ossé, volto della Generazione Z e membro del consiglio eletto nel 2021, ha conquistato l’attenzione ben oltre i confini di Brooklyn grazie ai suoi TikTok irriverenti, ricchi di informazioni e virali. «Con il tempo, acquisendo sicurezza nel ruolo che ricopro, ho iniziato a fondere il mio gusto personale con il dress code di un consigliere», racconta il ventisettenne. «È una questione di equilibrio: tra l’eccesso e ciò che è semplicemente appropriato». E…
«SOLITAMENTE TENDO a scegliere una fragranza in base alle situazioni e ai momenti, ma Devotion For Men Parfum è particolare: funziona bene nel periodo invernale, quando, nel suo essere avvolgente, si può accostare all’idea di una giacca o un cappotto, e sta bene d’estate, perché ricorda la sicilianità e con lei il mare, il sole». Michele Morrone è ancora una volta il volto e il primo contatto con una nuova creazione Devotion, la famiglia di profumi Dolce&Gabbana ideata in ogni sua uscita dal maestro profumiere francese Olivier Cresp, già famoso come autore dei tanti Light Blue pour femme dal 2001 a oggi. I due, insieme a Giuseppe Tornatore, costituiscono gli elementi fondamentali della continuità di un ricco racconto olfattivo ed emozionale che ha visto la luce nel 2023 declinato al…
IL GRUPPO KERING ha un obiettivo: creare un ponte che colleghi le sue Maison al mondo del beauty. Per farlo, due anni fa ha inaugurato Kering Beauté, un’entità pensata per sostenere lo sviluppo dei marchi del gruppo all’interno di un settore ancora inesplorato per Kering. Mentre per diverso tempo alcuni dei suoi brand storici sono stati gestiti tramite licenza, il gruppo francese ha deciso di cambiare strategia, seguendone in prima persona la crescita in un mercato ormai decisivo per le sorti dei grandi marchi del lusso. La prima mossa in questa scalata al mondo del beauty è stata l’acquisizione di Creed, la storica Maison di alta profumeria fondata nel 1760 e parte di Kering Beauté da giugno del 2023, mentre a ottobre del 2024 è stato il turno di Bottega…