Moda e bellezza, lavoro e shopping, viaggi e personaggi, sesso e amore... Un mix di informazione e servizio, stile e cultura, ricco di suggerimenti e indirizzi per il tuo shopping, per il tuo lavoro, per realizzare te stessa.
FACEBOOK GLAMOURITALIA Volete occhi cut crease come questi che sfoggia Joan Smalls sulla passerella di Prabal Gurung? Sfogliate i nostri social: trovate i beauty tricks del momento. TWITTER @GLAMOURITALIA Pochi caratteri, tante idee per un lifestyle 100% Glamour. Pillole di stile, celebrity che dettano tendenze e novità da trend setter in cerca di chicche food e travel. Cerca l'hashtag #Condenastquality. INSTAGRAM STORIES @GLAMOURITALIA Dirette live, fashion show, backstage e tanta, tanta ironia. Non perdete i nostri quote del giorno e i boomerang delle top: durano solo 24 ore, ma lasciano il segno! INSTAGRAM @GLAMOURITALIA Insta-shoooting e regram dagli account che più ci piacciono: il nostro profilo è un raccoglitore di scatti d'autore dell'archivio Condé Nast e immagini dal fattore Glamour. Il nostro feed vi conquisterà. Perché è una fonte di…
Scarica il tuo GLAMOUR DIGITALE E leggilo subito. La copia online costa € 1,99. Ma se sei abbonata, la copia digitale è già inclusa nel tuo abbonamento. Puoi scaricare l'app Glamour Italia per iPad dall'Apple Store, per Android da Google Play, per Kindle da Amazon Store. Se ami la beauty seguici su www.glamour.it Voi ci scrivete… Ma è possibile che voi millennials pensiate solo a essere belle e a far carriera? E le battaglie femministe dove sono finite? Me lo dice sempre mia madre, sessantottina non pentita. Cosa rispondo? Lucia La tua mail arriva proprio al momento giusto, cara Lucia. Non rispondere. Mettile in mano questo numero di Glamour e vai a farti un giro. @The_Chic_Jam : È la mia fonte giornaliera d'ispirazione, un'esplosione di moda, beauty e…
ESTHER HAASE È una fotografa tedesca con un passato da ballerina classica. Si considera una storyteller che ha trovato nell'immagine il suo mezzo espressivo d'elezione. «Empowerment femminile per me è sinonimo di indipendenza, economica e mentale. Un traguardo che tutte le donne dovrebbero raggiungere». Il suo servizio è a pag. 203. LEÏLA SMARA Fotografa e stylist. Firma la cover di questo special issue e dice: «Per le donne empowerment significa vera libertà di scelta. La parità nel lavoro è lontana. C'è ancora tanto da fare». SIGNE VILSTRUP Un passato da modella e un presente da fotografa fashion (la trovate a pag. 214). «L'empowerment femminile inizia con lo studio e la cultura. E questi sono strumenti essenziali anche per combattere la violenza di cui troppe donne nel mondo sono ancora vittime».…
Ci sono 17 edizioni di Glamour nel mondo. Ciascuna con le proprie peculiarità e identità, ma tutte con la stessa passione. I direttori si incontrano una volta all'anno a Parigi e lì è nata l'idea di progettare i vari november issue tutti su un medesimo concetto: il nuovo Women Power. La marcia delle donne dello scorso 21 gennaio, la carica delle "Pussyhat", che da Washington è dilagata in tante città del mondo, ha acceso i riflettori sulla consapevolezza che le donne hanno il loro valore e i loro diritti. Se molti obiettivi sono stati raggiunti, tanti restano da ottenere. È un cammino che va fatto unendosi e non dividendosi. Abbiamo chiesto a 27 donne "che ce l'hanno fatta" che cosa è per loro il "female empowerment" (da pag. 52 a…
Essere dalla parte delle donne vuol dire credere in una società egualitaria in cui essere uomo o donna sia "indifferente", non abbia alcuna rilevanza. Non perché essere uomo o donna sia la stessa cosa, ma perché gli uomini e le donne sono esseri umani che condividono il meglio e il peggio della condizione umana. L'obiettivo della donna non è quello di dominare l'uomo,dopo essere stata dominata per secoli, ma di lottare perché si esca progressivamente da questa logica di dominio . Sono parole della filosofa e saggista Michela Marzano che centrano esattamente il punto. Essere femministe non significa essere ostili ai maschi, ma rivendicare la stessa uguaglianza sostanziale, la stessa dignità. Nelle pagine che seguono abbiamo identificato 100 donne da tutto il mondo simbolo del "female empowerment": testimoni con le…
SWINGING LONDON È il nuovo progetto di Pennyblack : 4 look Seventies-cool da mixare. Dalla giacca in pelle al tailleur in velluto rosso, fino al coat check. “UNA SOCIETÀ È FEMMINISTA QUANDO GARANTISCE ALLE DONNE DIRITTI E MEZZI PER ESPRIMERSI, PER TROVARE IL PROPRIO POSTO NEL MONDO. UNA DONNA È FEMMINISTA QUANDO SOSTIENE CHI È MENO FORTUNATA, CHI NON HA DIRITTI E MEZZI PER ESPRIMERSI”Patrizia Bambi BORSE A CONFRONTO: ROCK versus COLORFUL A ognuna la sua it bag: grintosa, in pelle nera, di dimensioni medie e con taschine décor. Per le XL addicted c'è grande, grandissima rigida e "puffy". In nuance pop.…