Moda e bellezza, lavoro e shopping, viaggi e personaggi, sesso e amore... Un mix di informazione e servizio, stile e cultura, ricco di suggerimenti e indirizzi per il tuo shopping, per il tuo lavoro, per realizzare te stessa.
1. Acrobazie e moda, davanti all'obiettivo di Luca Babini c'è la star Erika Lemay. 2 e 6. Siamo andati a Lisbona per raccontarvi i suoi mille volti: imperdibile il giro sul tram che percorre la città. 3. La modella e Glam Setter Anastassia Khozissova in sala trucco. La trovate nel servizio Evoluzione della specie. 4. Sul set con l'attrice Charlotte Le Bon c'è il grande fotografo Douglas Kirkland e il team di Glamour (pag. 240). 5. Kasia Smutniak torna sulla nostra cover, immortalata da Signe Vilstrup (pag. 189). 7. I primi scatti del servizio moda Rebel Tweed, lo firma Giovanni Gastel. 8. A Los Angeles per i NYX Face Awards: il reportage a pag. 385. 9. Il fashion editor Simone Guidarelli alle Isole Faroe. Il suo styling è a pag.…
DOUGLAS KIRKL AND Artista pluripremiato e leggenda della fotografia. Nella sua lunga carriera (più di 60 anni) ha ritratto le dive più belle del mondo e pubblicato volumi cult. Il suo prossimo libro, Freeze Frame: Second Cut (Glitterati), è atteso per l'inizio del 2017. Firma il servizio a pag. 240. SIGNE VILSTRUP Nata a Copenhagen. Prima di scegliere la fotografia è stata modella di successo. Oggi lavora per i più importanti magazine di moda internazionali, portando in tutti i servizi un tocco inconfondibile di sogno e romanticismo. A pag. 190. CHRISTIAN OITA Fotografo e regista tedesco, specializzato nei ritratti di celebrities (da poco ha immortalato Katy Perry, Justin Bieber ed Emma Watson) e nella moda. A pag. 298. LUCA BABINI L'esordio è come fotografo di moda. Presto scopre anche cinema…
“Glamour è l’autenticità, essere se stessi. Ma sempre nel modo più estetico possibile. L’antiglamour è la falsità” Erika Lemay, Physical poet e regina del circo, guarda il mondo a testa in giù e si racconta a pag. 251 Q&A CON LE LETTRICI Sono un'ex in via di guarigione. Leggere "L'incubo dell'ex" sullo scorso Glamour mi ha fatto proprio bene. D'accordissimo con le conclusioni, e cioè che noi donne dovremmo smetterla di coltivare inutili ossessioni. Ma, in attesa dell'atarassia, sapere di animare gli incubi della signorina che ha preso il nostro posto è una piccola gioia innocente. Baci a tutti e, in particolare, a Rossella Calabrò. (Ines) Baci a te Ines, e buon’atarassia. Scarica il tuo GLAMOUR DIGITALE E leggilo subito. La copia online costa € 1,99. Ma se sei abbonata,…
Ho ritrovato questa foto scattata a Budapest sette o otto anni fa. Sembra venire da un'altra era, fatta di telefoni pubblici, gettoni, file alle cabine e... più libertà! Sì, lo confesso: per quanto possa amare la tecnologia, sento un po' di nostalgia per certi vecchi riti (e oggetti) e un po' di fastidio per l'invadenza di sms/WhatsApp/chiamate/email & Co. Siamo sempre raggiungibili, sempre connessi, sempre informati... e ci parliamo sempre meno. Anche al ristorante o in vacanza la conversazione è ridotta ai minimi termini, inframmezzata da bip, squilli, suonerie. Lo trovo davvero molto maleducato e lo dico a costo di passare per una "vecchia zia". I teenagers si mandano messaggi anche a tre metri di distanza. Le dichiarazioni d'amore, gratitudine, gioia sono affidate a emoticons, quasi che il cuore non…
«L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo! … La scienza stessa non resisterebbe un minuto senza la bellezza». Fëdor Dostoevskij E proprio di bellezza si parlerà e se ne vedrà tanta il 21 e il 22 ottobre durante il GLAMOUR BEAUTY SHOW, l'evento aperto al pubblico organizzato dalla nostra testata presso il Superstudio di via Tortona a Milano. Due giornate non-stop, dalle 9.30 alle 19, all'insegna della beauty, tra conferenze, startup, supercosmetici, esperienze sensoriali e tante attività digitali. Vi aspettiamo! EXPERIENCE Otto top brand del mondo beauty allestiranno una speciale performance aperta al pubblico. Tutti potranno seguire e provare trucchi, profumi, cosmetici & Co. BIONIKE Il tempo è…
Dalle 9.30 alle 19 si alterneranno all’Auditorium illustri nomi del mondo della moda, dell’arte, della scienza. Top model, life trainer, chef, scrittori, attori. Ve ne presentiamo 8. Gli altri li scoprirete in progress (seguiteci su www.glamourbeautyshow.it). SUL PALCO PER NOI Moderatrice delle beauty conference sarà Paola Maugeri, punto di riferimento del giornalismo televisivo musicale, volto storico di MTV e oggi conduttrice radio. Appassionata di temi ambientali, ecologista col cuore, quattro anni fa, per un anno intero, insieme alla sua famiglia, ha vissuto a impatto zero e lo ha raccontato nel suo primo libro, edito da Mondadori. Sono seguiti i due best seller Las Vegans e Alla Salute! sull’alimentazione consapevole.…